X1 Panel Challenge: ecco lo User Generated… Contest

| ,

Molti di voi hanno avuto modo di leggere il mio articolo sul Sony Ericsson Xperia X1, la cui prova mi è stata concessa da  Sony EricssonCristiano Callegari, Gloria Luscari e ad Ambito 5.

Oggi voglio parlarvi di un’iniziativa molto interessante in puro stile Open e collaborativo.

Si chiama X1 Panel Challenge ed è molto di più di un contest online. Perché, per la prima volta in Italia, il contest è solo un tassello di un’iniziativa nata completamente dagli utenti, perché, per la prima volta, è la grande azienda – in questo caso Sony Ericsson – ad ascoltare, accogliere e sostenere l’idea nata dai bloggers, fornendo gli strumenti per trasformarla in un contest internazionale in stile web 2.0

A dicembre, appena un mese dopo il lancio italiano di Xperia X1, il blog My Sony Ericsson Blog http://www.mysonyericssonblog.com ha messo a punto e pubblicato il Panel Creator, una web application per creare il proprio personale panel in html.  I risultati parlano da soli: oltre 3.000 panel creati online, segnalazioni e interesse espresso sul web dai curiosi (e dai “malati”) del “mobile” ai quattro angoli del globo.

Proprio la personalizzazione è una delle caratteristiche chiave dello smartphone di Sony Ericsson, che anche per questo ha scelto di impegnarsi direttamente nel contest: un vero user generated contest nell’era degli user generated content.

Così, con il sostegno attivo dell’azienda, uno strumento di sviluppo nato fuori da essa, sul web e per iniziativa di un utente, sarà utilizzato da altri utenti di tutto il mondo per creare i propri panel e metterli in gara. Tutto si svolgerà su My Sony Ericsson Blog dal 18 marzo al 31 maggio 2009. I panel concorrenti saranno pubblicati, liberamente votabili e commentabili dai visitatori. Il verdetto finale sarà deciso da una giuria composta da SE, MSEB, dalla redazione di Cellulare magazine e dal giornalista di Repubblica Ernesto Assante. E in palio? I tre migliori creatori di X1 Panel saranno premiati con tre cellulari Sony Ericsson, top gamma. Inoltre, il vincitore assoluto sarà intervistato dal mensile specializzato Cellulare Magazine.

X1 Panel Challenge http://www.mysonyericssonblog.com/x1_panel_challenge/ è aperto: vinca il migliore


Precedente

Campagna Vodafone: confronto tra Internet Keys

Skill Club by Lottomatica: community di videogiocatori

Successivo

Resta sempre aggiornato!

Elaborazione in corso...
Fatto! Sei nell'elenco.
it_ITItalian